Ultime notizie

Mattinata di vaccinazioni a Castiglione Tinella

Mattinata di vaccinazioni a Castiglione Tinella

A CASTIGLIONE TINELLA, lunedì 12 aprile, è arrivato l’ambulatorio mobile della Fondazione Nuovo ospedale  per una vaccinazione straordinaria, organizzata dal Comune insieme al personale dell’Asl Cn2. Nell’arco della mattinata sono stati vaccinati 38 castiglionesi, tra over 70 e over 80 che dovevano ancora sottoporsi all’inoculazione.

Lo staff medico si è poi spostato nella residenza per anziani Sant’Andrea dove sono stati eseguiti altri 26 vaccini. In totale sono stati iniettati 61 vaccini Astrazeneca e Pfizer, grazie al lavoro della dottoressa Annamaria Gianti e dell’infermiere Stefano Bernocco dell’Asl Cn2, con la dottoressa Maria Teresa Fogliati, medico condotto del paese.

L’Amministrazione comunale ringrazia i medici intervenuti per il loro importante impegno, così come i volontari della Fondazione, gli operatori della Protezione civile castiglionese e il capogruppo degli Alpini, che hanno offerto la loro disponibilità. La vaccinazione è avvenuta nei nuovi locali del seminterrato dell’edificio scolastico, dove il personale sanitario ha anche registrato immediatamente le operazioni, aggiornando così gli elenchi sui portali dedicati.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba