Ultime notizie

Meteo: inizio di settimana variabile con piovaschi. Il termometro è in altalena

Meteo: a piccoli passi l’autunno bussa alla porta

PREVISIONI DEL TEMPO Settimana con l’acquazzone dietro l’angolo a causa di instabilità che sarà la costante meteorologica del periodo, insieme da un po’ di altalena termica. È tornata la primavera, verrebbe da dire, con la sua variabilità e le prognosi dei modelli matematici che propendono per un rinforzo delle fredde correnti balcaniche verso tutta Italia, con nuovo calo termico e la formazione di numerosi rovesci e temporali mercoledì. Previsione per il week-end tutta da verificare.

Continuano a mancare le piogge “buone”, quelle di marca atlantica non a carattere di rovescio o piovasco con ammontare importanti in un lasso di tempo limitato, a danneggiare ancora di più il settore agricolo e aumentare il dissesto idrogeologico.

Ad Alba avremo questa situazione:

Da lunedì 19 a giovedì 22 aprile

Cielo da poco a irregolarmente nuvoloso o coperto oggi e domani con possibili piovaschi sparsi soprattutto il pomeriggio. Temporali e rovesci di pioggia più organizzati e diffusi mercoledì. Colonnina di mercurio in continua altalena con un decremento mercoledì. Minime in pianura intorno 5- 7°C e massime 16 – 18°C. In pianura venti moderati da Sud-est

Da venerdì 23 aprile

Previsione ancora da confermare che parrebbe indicare meteo in miglioramento per il prossimo week-end con rialzo termico.

Previsioni locali

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Banner Gazzetta d'Alba