Ultime notizie

Meteo: una settimana di piogge intermittenti con altalena termica

Panorama colline

PREVISIONI DEL TEMPO Il Nord-ovest è interessato da un flusso di correnti umide e instabili da Sud-ovest, che faranno transitare perturbazioni con precipitazioni intermittenti e altalena termica. Mentre, come nota di cronaca, il Sud risulterà coinvolto per alcuni giorni da un richiamo di aria più calda di matrice Nordafricana, sinonimo di estate anticipata.

Aprile si congeda avendoci regalato un ventaglio climatico molto variegato dove ancora però mancano le precipitazioni di marca atlantica, vera costante meteorologica di stagione.

Ad Alba avremo questa situazione

Da lunedì 26 a giovedì 29 aprile

Cielo generalmente nuvoloso o coperto con possibili piovaschi sparsi nella giornata di oggi. Più incisivi nella giornata di domani. Tregua con più schiarite mercoledì e poi nuovamente piovaschi giovedì. Colonnina di mercurio in continua altalena con minime che si sono alzate a causa dell’aria mite e decremento domani dei valori massimi. Poi nuova ripresa su valori primaverili. Quota neve 2mila metri. Minime in pianura intorno 10/12°C e massime 13/17°C. In pianura venti moderati da Nord.

Da venerdì 30 aprile

Previsione ancora da confermare che parrebbe indicare meteo molto incerto con locali piovaschi che parrebbero anche confermati nel week end che sarà fresco.

Previsioni locali

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba