Tra Canale e Guardia Sanframondi un gemellaggio abbinato al Giro d’Italia

Tra Canale e Guardia Sanframondi un gemellaggio abbinato al Giro d'Italia 1
Da sinistra: il consigliere del Comune campano, Gaetano Massa, e il vicesindaco canalese Gianni Gallino.

CANALE Un gemellaggio nel nome del Giro d’Italia quello tra il Comune di Canale e la cittadina di Guardia Sanframondi, un centro di circa cinquemila abitanti in provincia di Benevento. Entrambe le località saranno sede di arrivo di una tappa. Sabato 15 maggio, a Guardia Sanframondi, si concluderà la frazione con partenza da Foggia. Sarà la tappa più a sud del Giro 2021. A Canale, invece, lunedì 10 arriverà la tappa con partenza da Biella.

Nei giorni scorsi il capogruppo di maggioranza del Comune campano, Gaetano Massa, ha incontrato nella cittadina roerina il vicesindaco canalese Gianni Gallino. Massa ha portato i saluti del primo cittadino sannita Raffaele Di Lonardo e ha donato ai colleghi piemontesi alcuni prodotti tipici ricevendone altri in cambio. Tra i due Comuni c’è stato uno scambio di informazioni organizzative relative alla tappa e Massa ha effettuato, insieme a Gallino, un sopralluogo sul percorso canalese.
Oltre a ciò le due Amministrazioni comunali hanno gettato le basi per avviare ulteriori collaborazioni in campo culturale, sociale, istituzionale e turistico.

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba