Yepp Langhe invita i giovani a esprimere i pensieri con un messaggio vocale

Yepp Langhe invita i giovani a esprimere i pensieri con un messaggio vocale

MONFORTE L’associazione Yepp Langhe presenta un nuovo progetto. Si tratta di un podcast  pensato per gli adolescenti, grazie al quale, attraverso la piattaforma on-line di Spreaker, si intende dare ascolto e parola ai giovani.

Yepp è composta da un gruppo di ragazzi e ragazze delle Langhe, con interessi diversi, ma uniti per offrire ai giovani del territorio la possibilità  di farsi compagnia senza oltrepassare le mura di casa. Spiegano i membri dell’associazione: «Ci siamo chiesti come, in un periodo di restrizioni, potessimo offrire una alternativa costruttiva alle abitudini con cui i giovani d’oggi cercano di evadere dalla situazione che stanno vivendo. Dopo settimane di prove, il progetto, intitolato “Inter nos, ti mando un vocale” ha preso forma».

Yepp propone un tema, con una domanda sul canale Web radio di Spreaker; per partecipare basta mandare un messaggio vocale su WhatsApp al numero 331-11.15.381 per diventare lo speaker di una Web radio esprimendo il proprio pensiero. Il podcast è raggiungibile al link spreaker.com/user/yepp ed è possibile restare anonimi. Concludono i componenti di Yepp: «Pensiamo che questo tempo ci stia insegnando che, se ci tieni a un’idea, non dovresti custodirla troppo gelosamente. Anzi, per vederla crescere bisogna condividerla. Il cambiamento che tutti vorrebbero, forse, potrebbe cominciare proprio con l’ascolto».

Elisa Pira

Banner Gazzetta d'Alba