Bra piange la scomparsa della nota commerciante Vittoria Cugnolio

Bra 1

BRA Ha trascorso tutta la sua vita professionale nel negozio di casalinghi, aperto dalla nonna nella centralissima via Cavour. Vittoria Cugnolio, 93 anni, è morta all’ospedale di Verduno dopo un breve ricovero.

Proveniente da una dinastica di commercianti di casalinghi e affini, la si vedeva ancora in negozio fino a pochi anni fa.

Il fratello Sergio aveva aperto, sul viale Madonna Fiori, un ingrosso di elettrodomestici e materiale elettrico nel quale poi aveva anche inserito mobili e casalinghi. Vittorina, come era chiamata, invece si era fermata nel negozio «Cugnolio» nel salotto di Bra. Affabile e cordiale, dispensava consigli con grande competenza ai clienti e agli sposi che le rivolgevano.

Vittoria, vedova del geometra Bruno Moffa, storico dipendente della Cmb, lascia i figli Gianmatteo e Roberto con le rispettive famiglie.

I funerali saranno celebrati domani (lunedì 24 maggio) alle 15 nella parrocchia di Sant’Andrea; poi la salma sarà accompagnata all’ara crematoria del cimitero braidese.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba