Celebrata Maria Ausiliatrice ai Salesiani di Bra

Celebrata Maria Ausiliatrice ai Salesiani di Bra

BRA Oggi 24 maggio, grande festa per la famiglia salesiana di tutto il mondo, si festeggia Maria Ausiliatrice, la “Madonna di don Bosco” come la chiamavano i torinesi contemporanei di don Bosco, per la grande devozione che il Santo dei Giovani ha avuto, erigendo anche una Basilica a lei dedicata, la Chiesa madre della Congregazione salesiana, inaugurata il 9 giugno 1868.

Anche a Bra dove batte forte il cuore salesiano per la presenza dei salesiani, dei cooperatori e di tanti amici dell’opera salesiana si è celebrata Maria Ausiliatrice.

Celebrata Maria Ausiliatrice ai Salesiani di Bra 1La Messa è stata presieduta dal direttore don Alessandro Borsello e dai suoi confratelli e buona è stata la partecipazione di fedeli alle 18, celebrazione che è terminata come ogni “24 del mese” con la Benedizione di Maria Ausiliatrice.

Quest’anno, come del resto lo scorso anno non ci sarà la processione della statua dell’Ausiliatrice per le vie del Quartiere Oltreferrovia, un appuntamento molto sentito dai braidesi che segnava anche la chiusura del mese mariano. Si continua ogni sera alle 21 nei cortili la recita del Rosario fino al 31 maggio.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba