Domenica 23 il coro degli afasici si esibisce al santuario di Cussanio

Domenica 23 il coro degli afasici si esibisce al santuario di Cussanio
Il santuario di Cussanio a Fossano.

APPUNTAMENTO Domenica 23 torna a esibirsi il coro degli afasici Enrico Catelli di Alice Cuneo Odv, associazione per la lotta all’ictus cerebrale. Lo farà al santuario di Cussanio di Fossano alle 16.30 in occasione del quinto centenario dell’apparizione della Madonna e in occasione della Giornata del malato, appuntamento mariano del santuario fossanese. Il concerto sarà anche trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Diocesi di Fossano.

L’associazione ha voluto dedicare il coro a Enrico Catelli, scomparso per Covid-19, volontario della Croce Rossa che accompagnava i coristi alle attività e che era diventato parte dell’associazione.

L’esibizione a Cussanio sarà possibile grazie al contributo della Fondazione Crt nell’ambito del progetto Santuari e comunità – storie che si incontrano per recuperare e valorizzare i santuari del Piemonte e della Valle d’Aosta. Il bando finanzia anche iniziative di inclusione e aggregazione sociale e azioni di promozione culturale e turistica per lo sviluppo socio-economico locale.

Il progetto del coro degli afasici esiste anche grazie ai fondi del 5 per mille; è possibile sostenere l’associazione scrivendo nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 96067980043.

Banner Gazzetta d'Alba