Domenica la frazione Falchetto ricorda Benito Gentile

BRA Domenica la frazione Falchetto ricorderà Benito Gentile, scomparso circa un mese fa a causa del Covid, durante la Messa delle 9 che, di celebra nella bocciofila quando la chiesa è chiusa per lavori di restauro.

Le esequie di Benito Gentile nella sua Falchetto
Benito Gentile guarda la Cappella della Madonna della Neve che ha onorato con il restauro

Benito Gentile è stata una figura importante nella vita della frazione e si è sempre prodigato per il bene della sua gente oltre a essere il collegamento con il Comune, con cui collaborava. Un esempio è la ristrutturazione della cappella della Madonna della neve nel 2014 della cappella del Pilonetto. Qualcuno, discutendo con lui, proponeva di cercare fondi per i lavori, ma egli, con orgoglio, aveva detto che sarebbero stati i frazionisti a preoccuparsi di tutto, dal lavoro alle risorse economiche.

Era cordiale con la gente, sempre sorridente e lo rendeva un grande personaggio per questo alcuni amici auspicano, in un futuro non lontano, che a Benito possa essere dedicata la bocciofila, per cui si era prodigato, sia per la costruzione, sia per la successiva ristrutturazione. Sarebbe un bel ricordo per una persona che ha speso la sua vita e il suo entusiasmo per la frazione di Falchetto.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba