Ultime notizie

Eccellenza B: l’Albese a picco; vincono Asti, Canelli Sds e Corneliano Roero

Eccellenza B: l'Albese a picco; vincono Asti, Canelli Sds e Corneliano Roero
Il Canelli Sds

CALCIO L’Asti e il Canelli Sds sono le uniche squadre a punteggio pieno del girone B di eccellenza. In classifica le due formazioni astigiane si trovano in seconda posizione a una lunghezza dal Chisola che, però, deve ancora riposare e quindi ha una partita in più.

I galletti biancorossi hanno sconfitto l’Albese con un rotondo 3-0 grazie alle reti di realizzate tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa: al 42′, il calcio di rigore trasformato da Picone precede il gol di Plado al 50′ e, due minuti dopo, il sigillo di Masoello. Bene anche il Canelli Sds, cui basta la rete di Testardi al 54′ per espugnare 0-1 lo stadio cuneese di Madonna dell’Olmo. Vittoria di misura (2-1) per il Corneliano Roero sull’Acqui: termali in vantaggio al 25′ del primo tempo con Coletti, pareggio dei roerini al 44′ con Pasqualone e gol vittoria di Celeste nella ripresa al 57′. Negli altri due match, vittoria del Chisola, 1-0 con il Castellazzo Bormida e pareggio a reti bianche (0-0) tra Giovanile Centallo e Cbs. Ha riposato la Pro Dronero.

Domenica 9 maggio, alle 15, l’Albese tornerà al Coppino di Alba contro la Pro Dronero, mentre il Corneliano Roero andrà in trasferta a Torino in casa della Cbs. Partita casalinga per il Canelli Sds, sul campo di Rocchetta Tanaro, con i torinesi del Chisola. Completeranno il turno: Acqui-Asti e Castellazzo Bormida-Giovanile Centallo. Turno di riposo per i cuneesi dell’Olmo.

Eccellenza girone B: risultati della quarta giornata
Asti-Albese 3-0 (Picone, Plado e Masoello)
Chisola-Castellazzo Bormida 1-0 (Bordone)
Corneliano Roero-Acqui 2-1 (Pasqualone e Celeste; Coletti)
Giovanile Centallo-Cbs 0-0
Olmo-Canelli Sds 0-1 (Testardi)
Riposa: Pro Dronero

La classifica
Chisola 10; Canelli Sds e Asti 9; Corneliano Roero 7; Pro Dronero, Albese, Giovanile Centallo e Olmo 4; Castellazzo Bormida 3; Cbs e Acqui 1.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba