ECCELLENZA B: l’Asti vince il derby con il Canelli; pari tra Albese e Cbs

ECCELLENZA B:
L'Asti capolista a punteggio pieno.

CALCIO L’Asti si aggiudica per 1-0 il derby con il Canelli Sds e mette una buona ipoteca sulla promozione in Serie D: il gol di Masoello Perlino al 15′ del secondo tempo condanna matematicamente gli spumantieri alla permanenza nel prossimo campionato di eccellenza, in quanto la prima posizione è ormai troppo lontana.
Stesso discorso per l’Albese che non va oltre all’1-1 casalingo con i torinesi della Cbs scuola calcio. Le uniche due squadre che hanno ancora la possibilità di raggiungere i galletti, che stazionano a punteggio pieno in testa alla classifica, sono il Chisola, che ha espugnato 0-2 lo stadio della Giovanile Centallo, e il Corneliano Roero, che giocherà il match dell’ottava giornata contro l’Olmo mercoledì 2 giugno, alle 17, contro l’Olmo.

Domenica prossima, alle 15, il Canelli Sds giocherà a Rocchetta Tanaro contro la Pro Dronero, mentre l’Albese andrà in trasferta a Castellazzo Bormida. Impegni fuori casa anche per Asti e Corneliano Roero, rispettivamente a Madonna dell’Olmo e a Vinovo con il Chisola. A completare la nona giornata ci sarà tra il Cbs e l’Acqui. Turno di riposo per la Giovanile Centallo.

Eccellenza girone B: risultati dell’8ª giornata
Albese-Cbs 1-1
Asti-Canelli Sds 1-0 
Giovanile Centallo-Chisola 0-2
Pro Dronero-Castellazzo Bormida 1-1
Corneliano Roero-Olmo mercoledì 2 giugno ore 17
Riposa: Acqui

La classifica
Asti 21; Corneliano Roero 16; Chisola 14; Canelli Sds 11; Pro Dronero e Albese 9; Giovanile Centallo 8; Castellazzo Bormida e Olmo 7; Cbs 5; Acqui 1.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba