Ultime notizie

Fino al 28 maggio mostra personale di Franco Blandino a Fossano

Visitabile ogni mercoledì, giovedì e venerdì nella chiesa di San Giuseppe

Fino al 28 maggio mostra personale di Franco Blandino a Fossano
ESPOSIZIONE Inaugurata, venerdì 7,  la mostra personale di Franco Blandino, autore d’arte figurativa, nella chiesa di San Giovanni a Fossano (via Garibaldi 71).
Si tratta di una mostra di oli, tempere, matite e chine, con temi che spaziano dal sacro al profano: uva e vino, Bacco e sirene, mare e natura, scorci di Fossano e profili delle nostre montagne, immagini della passione e risurrezione di Cristo. La realtà del mondo, descritta minuziosamente nei particolari, viene raccontata dall’autore come un qualcosa da leggere sotto e dentro l’apparenza: a questo si spira il simbolismo intrigante di tante opere.
Troneggia nella mostra l’installazione-scultura di polistirolo, creta e specchi dal titolo La gloria di san Giovenale, esposta al Museo diocesano nel 2019.
L’egida della mostra è del Comitato borgo vecchio, mentre la sponsorizzazione è della Cassa di risparmio di Fossano, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura della Città di Fossano.
La mostra sarà aperta, fino al 28 maggio, tutti i mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 17 alle 19 con ingresso libero.
Molto ricco il catalogo a colori, stampato da Ferrero & Salomone e omaggiato ai visitatori, curato dall’architetto Claudio Mana e dal dottor Carlo Morra.
Banner Gazzetta d'Alba