Ultime notizie

Hilario Isola e Iena Cruz in diretta sulle pagine della Fondazione Crc

Appuntamento per oggi, lunedì 24, alle 18

Hilario Isola e Iena Cruz in diretta sulle pagine della Fondazione Crc
Iena Cruz, street artist milanese al lavoro sulla sulla facciata della scuola media di Madonna dell’Olmo, Cuneo, spiega il suo lavoro agli studenti.

ARTE Oggi, lunedì 24 alle 18, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Fondazione Crc, si svolgerà il seminario digitale gratuito Gallerie a cielo aperto. Durante l’incontro l’artista torinese Hilario Isola e lo street artist milanese Iena Cruz dialogheranno con il giornalista e autore televisivo Federico Taddia sul ruolo dell’arte pubblica nel contesto urbano.

Hilario Isola e Iena Cruz in diretta sulle pagine della Fondazione Crc 1
Hilario Isola, artista torinese di fama internazionale.

Gli artisti, che in queste settimane sono al lavoro in provincia di Cuneo per realizzare due opere, svilupperanno il tema del rapporto tra il processo creativo e il coinvolgimento della comunità, con particolare attenzione all’impatto che l’artista può generare attraverso le proprie opere.

Il seminario si inserisce nel percorso avviato sul territorio con il bando Distruzione e fa parte del calendario di appuntamenti online che la Fondazione Crc ha avviato negli scorsi mesi. Il calendario completo degli appuntamenti, in costante aggiornamento, è disponibile sul sito www.fondazionecrc.it. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a webinar.fcrc@fondazionecrc.it.

Banner Gazzetta d'Alba