Il forte di Vinadio riapre al pubblico domenica 9 maggio: visite su prenotazione

Il forte di Vinadio riapre al pubblico domenica 9 maggio: visite su prenotazione

VINADIO Domenica 9 maggio la fondazione Artea, con il Comune di Vinadio, riapre al pubblico il Forte Albertino. Dalle 10 alle 19, le visite e la fruizione dei percorsi saranno su prenotazione e strutturate nel rispetto dei protocolli anti Covid-19, con ingressi contingentati e ogni accorgimento a garanzia della sicurezza sanitaria di pubblico e personale.

L’offerta per la stagione 2021 comprende l’itinerario storico con visita guidata e i percorsi multimediali Montagna in movimento e Messaggeri alati. Rimangono temporaneamente chiusi i percorsi di realtà virtuale, mentre è sempre attiva l’applicazione disponibile gratuitamente per Ios e Android del gioco La lettera perduta.

Sempre domenica, dalle 15 alle 17, si terrà il primo dei sei appuntamenti Fortemente eco, il programma di attività per famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni a tema eco-friendly. L’apertura del Forte proseguirà fino a ottobre con orari specifici per ciascun periodo. Diverse sono le opzioni di ingresso: Montagna in movimento e Messaggeri alati al costo di 7 euro intero e 5 ridotto, visita guidata al Forte a 6 euro intero e 4 ridotto, oppure il cumulativo dell’intera offerta a 10 euro intero e 8 ridotto. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a info@fortedivinadio.it, telefono 0171-94.9151 oppure 340-49.62.384 oppure consultare il sito www.fortedivinadio.com e www.fondazioneartea.org.

Banner Gazzetta d'Alba