Il Gigante delle Langhe premia i suoi campioni

 1

CORTEMILIA La cerimonia di premiazione della diciannovesima edizione del concorso nazionale di letteratura per ragazzi Il gigante delle Langhe si terrà per il secondo anno consecutivo in versione online a causa dell’emergenza sanitaria: appuntamento giovedì 6 maggio, alle 10, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Premio.

Alla cerimonia sarà presente Sarah Khoury che, con i disegni del libro Il sogno dell’elefante, riceverà il premio Emanuele Luzzati per l’illustrazione. Per la sezione narrativa 7-10 anni sono arrivati in finale Silvia Del Francia e Luca Cognolato con il libro Il silenzio della musica, che se la vedranno con Fabio Genovesi, autore di Rolando del camposanto. Per la sezione narrativa, i finalisti sono Lodovica Cima con La voce di carta e Anna Lavatelli con I segreti di Olga.

Durante la diretta si conosceranno i vincitori delle due sezioni grazie al risultato delle votazioni dei lettori che hanno fatto parte della numerosissima giuria dei ragazzi: più di quattromila votanti in tutta Italia. La premiazione, che sarà presentata da Francesco Langella con Donatella Murtas e Roberta Cenci, sarà impreziosita da bellissime illustrazioni che Sarah Khoury ha appositamente realizzato per la cerimonia conclusiva del Gigante delle Langhe.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba