Ultime notizie

Inaugurata la pista di atletica nel quartiere Madonna Fiori di Bra

Inaugurata la pista di atletica nel quartiere Madonna Fiori di Bra

BRA La pista di atletica, sorta nel centro sportivo «Attilio Bravi» nel quartiere Madonna Fiori, è stata inaugurata ieri (domenica 16 maggio) alla presenza del sindaco Gianni Fogliato e di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

L’occasione per la cerimonia del taglio del nastro dei nuovi impianti, la cui realizzazione si era già conclusa nei primi mesi del 2020 – ma non ancora ufficialmente inaugurati a causa dell’emergenza pandemica – è stato lo svolgimento del primo «Meeting Attilio Bravi», promosso  dalla A.S.D. Atletica Avis Bra-Gas.

I lavori, coordinati dalla ripartizione Lavori pubblici del Comune, nell’ambito del bando Istituto Credito Sportivo 2017 «Sport missione Comune», hanno previsto il rifacimento del manto di tutta la pista di atletica leggera e l’adeguamento delle vasche per il salto in lungo e le piattaforme lanci.

E’ stato inoltre predisposto l’impianto di alimentazione delle future torri faro per illuminare il campo da calcio e la pista di prossima realizzazione. Nell’ambito dell’intervento, è stata fornita anche attrezzatura sportiva, tra cui ostacoli, blocchi di partenza per corsa di velocità e materassi per il salto in alto.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba