“Reporter per un giorno” in occasione del Giro d’Italia

Il vincitore è Giovanni Costamagna del liceo Govone

"Reporter per un giorno" in occasione del Giro d'Italia

Il concorso Reporter per un giorno, promosso da Rcs sport e La gazzetta dello sport in occasione della 104esima edizione del Giro d’Italia e rivolto alle scuole dei territori che ospitano le tappe, ha visto affermarsi, per la frazione con arrivo a Canale, Giovanni Costamagna. L’alunno è iscritto alla quarta A ginnasio del liceo classico Govone. L’articolo presentato si intitola “Guarda mamma senza mani!” ed è presente sul sito dell’istituto.

Giovanni ha prima superato una selezione interna tra i ragazzi che costituiscono la redazione del giornalino d’Istituto Hermes e poi ha partecipato alla fase territoriale, che ha vinto con un articolo efficace, originale e coinvolgente sul mondo della bici e su una gara appassionante per i tifosi e per il pubblico in generale.

Questo il commento del liceo Govone: «Complimenti a Giovanni, che seguirà la tappa del 10 maggio e ci riporterà le sue impressioni in un articolo che pubblicheremo. Un in bocca al lupo perché possa coltivare la sua passione per la scrittura ed avere sempre nuovi stimoli e gratificazioni grazie alla sua creatività e sicurezza espositiva».

 

Banner Gazzetta d'Alba