Ultime notizie

Scultura sublime: a fine luglio artisti ospiti ad Alba

Scultura sublime: a fine luglio artisti ospiti ad Alba

ARTE Alba, Acqui Terme, Casale Monferrato e Ovada sono le quattro città che verranno unite da Scultura sublime dal Monferrato alle Langhe, un unico progetto che vuole imporsi nel panorama nazionale delle iniziative artistiche. Ad Alba l’iniziativa si svolgerà dal 24 al 27 luglio e gli artisti ospiti esporranno opere fatte con materiali di recupero tra cui carta e plastica. La rassegna inizierà il 5 luglio ad Acqui quando arriveranno i quattro artisti incaricati di realizzare opere in marmo; Casale Monferrato ha scelto la pietra come materiale per le sculture che saranno realizzate dal 10 al 24 luglio e Ovada, a fine agosto, ospiterà scultori di opere in legno.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra i Comuni aderenti con Aiesm (Associazione internazionale eventi di scultura monumentale).

Durante la presentazione dell’iniziativa l’assessore al turismo di Alba, Emanuele Bolla ha spiegato che le opere realizzate ad Alba con materiali di recupero saranno poi destinate alla riqualificazione urbana e che Scultura sublime rientra nell’ampio cartellone della rassegna Capitale della cultura d’impresa.

Banner Gazzetta d'Alba