Ultime notizie

Stanno per aprire le iscrizioni al Rally di Alba. La corsa è in programma il 13 giugno

ALBA Nove prove speciali, 105 chilometri di competizione e adrenalina, 11 paesi coinvolti di un territorio che abbraccia un evento per il quale vi è sempre più forte la convinzione che la competizione sia un volano per l’immagine e per l’economia turistica. Tutto questo è il Rally di Alba, terza prova del Campionato italiano Wrc, in programma per il 12 e 13 giugno e che dal 13 maggio lascia la rampa di lancio con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà sino a mercoledì 2 giugno.

Stanno per aprire le iscrizioni al Rally di Alba. La corsa è in programma il 13 giugno
Craig Breen, vincitore ad Alba nel 2020

Si riparte pronti a ripetersi con una messe di validità, oltre a quella tricolore. Il Rally Alba sarà valido per la Coppa rally di zona e ospiterà l’attesissimo debutto del Gr Yaris rally cup, che segna l’arrivo di Toyota nei rallies italiani, oltre al Logistica uno rally cup by Michelin, R italian trophy, Suzuki rally cup, Trofeo open N5 e Renault Clio trophy Italia.

Per il 15° Rally di Alba il Cinzano rally team presieduto da Bruno Montanaro e l’Automobile club cuneo proporrà un contesto di ampio respiro. Non solo “tricolore”, ma apertura internazionale, con la sezione riservata alle vetture World rally car plus protagoniste del Campionato del mondo, una vera e propria “gara nella gara” che attirerà nomi di risonanza “iridata”.

Il programma della corsa prevede shakedown per le vetture da gara nella mattinata di sabato 12 giugno e partenza in serata dal centro storico di Cherasco. La corsa sarà concentrata nella giornata di domenica 13 con arrivo finale, in serata ad Alba. Il pubblico non sarà ammesso in piazza Medford dove avrà sede la direzione gara e il parco assistenza, sul resto del percorso si applicheranno le norme sanitarie in vigore a metà giungo nei luoghi all’aperto.

Banner Gazzetta d'Alba