Ad Alba riapre la sezione dei periodici della Biblioteca civica Giovanni Ferrero

Ad Alba riapre la sezione dei periodici della Biblioteca civica Ferrero

ALBA A partire da oggi, martedì 29 giugno, la Biblioteca Giovanni Ferrero riapre agli utenti la sezione dei periodici. Sarà quindi possibile, rispettando le necessarie condizioni di sicurezza (uso della mascherina, disinfezione delle mani, distanziamento interpersonale), leggere giornali e riviste, accedendo alla zona lettura della Biblioteca, dotata di postazioni opportunamente distanziate.

Tutti gli altri servizi della Biblioteca sono già attivi: il prestito di libri, dvd e cd, con la possibilità, per chi lo desidera, di prenotare i volumi contattando preventivamente la Biblioteca, e il servizio di prestito digitale (MLOL), che mette a disposizione gratuitamente migliaia di e-book, periodici e audiolibri in formato digitale.

È possibile sostare in Biblioteca solo per il tempo necessario a scegliere i libri da prendere in prestito: esclusivamente per esigenze di studio o ricerca sono disponibili alcune postazioni individuali, prenotabili per telefono o e-mail. La Biblioteca è aperta dal martedì al venerdì, con orario 9-12.30 e 14-18, e il sabato con orario 9-12.30. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0173 292468 o scrivere a prestito@comune.alba.cn.it.

Banner Gazzetta d'Alba