Ad Asti esplose due bombe carte contro una villetta

Ad Asti esplose due bombe carte contro una villetta

ASTI Nella tarda serata di ieri, sabato 12 giugno, ignoti hanno fatto esplodere due ordigni rudimentali (probabilmente bombe carta) all’ingresso di una villetta unifamiliare ubicata in via Ticino 42, nel quartiere San Fedele. Al momento dell’esplosione in casa non c’era nessuno.

L’abitazione è di proprietà di A. E., classe 1988, di etnia sinti, che al momento della deflagrazione si trovava con la propria famiglia al mare da qualche giorno. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando provinciale di Asti unitamente ai Vigili del fuoco del distaccamento cittadino che, dai primissimi accertamenti, non hanno rinvenuto alcun innesco o sostanza esplodente.

L’Unità abitativa di trova in una zona contigua ad altra abitazione i cui residenti hanno udito distintamente l’esplosione. Non c’è stato nessun ferito e l’abitazione è stata dichiarata agibile. Gli unici danni rilevanti sono per le due porte di accesso (una sulla pubblica via e l’altra a cui si accede dalla corte condominiale interna) dinanzi alle quali sono stati collocati gli ordigni.

Sono in corso le indagini per risalire ai movimenti registrati in zona nella ore a cavallo dell’esplosione che, viste le modalità, appare come avvertimento studiato proprio nel momento in cui l’abitazione era disabitata.

Banner Gazzetta d'Alba