Ultime notizie

Alba: al via i dialoghi di impresa di Confindustria Cuneo con grandi ospiti, dal 17 al 19 giugno

Alba: al via i dialoghi di impresa di Confindustria Cuneo con grandi ospiti, dal 17 al 19 giugno 1

GRANDI OSPITI PER DARE LUSTRO ALL’ASSEMBLEA DI CONFINDUSTRIA CUNEO

 L’appuntamento è per venerdì 18 giugno ad Alba: durante il suo svolgimento, ma anche prima e dopo, nomi di spicco del giornalismo, del mondo dello spettacolo e della politica dialogheranno su passato, presente e futuro delle imprese. Interverrà Carlo Bonomi

Dopo la sessione privata dell’Assemblea annuale di Confindustria Cuneo, che la scorsa settimana ha confermato il presidente Mauro Gola e la sua squadra alla guida dell’associazione datoriale fino al 2023, c’è attesa per la sessione pubblica in programma venerdì 18 giugno.

L’appuntamento, inserito nel calendario degli eventi di Alba Capitale della Cultura d’Impresa 2021, si svolgerà, finalmente in presenza, al Teatro Sociale “Giorgio Busca”, con inizio alle ore 16,30. Riservata alle aziende associate di Confindustria Cuneo, l’assemblea vedrà la partecipazione di ospiti di grande rilievo: dopo le parole del confermato presidente di Confindustria Cuneo, Mauro Gola, i saluti del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’intervento del giornalista, storico e saggista Paolo Mieli, il giornalista di “Sky TG 24” Andrea Bignami dialogherà con i direttori de “La Stampa”, Massimo Giannini, e de “Il Sole-24 Ore”, Fabio Tamburini. A seguire, sarà il conduttore televisivo Massimo Giletti a intervistare il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini, prima delle conclusioni affidate al presidente nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi.

Nei giorni che precedono e seguono l’assemblea, che rappresenta il momento associativo più importante dell’anno, il calendario di Alba Capitale prevede una serie di appuntamenti all’insegna dei “Dialoghi sull’Impresa”, in cui giornalisti, personaggi dello spettacolo, della politica, dell’economia e dello showbiz si confronteranno sul ruolo dell’imprenditore e sul fare impresa fra passato, presente e futuro.

I dibattiti, in programma al Pala Alba Capitale, in piazza San Paolo, si apriranno giovedì 17 giugno, quando sul palco, a partire dalle 18, salirà il giornalista Beppe Severgnini per l’evento “Cultura d’Impresa: Italia, Europa e Stati Uniti a confronto”.

L’imprenditoria in tv, con un focus specifico sul futuro del settore dei matrimoni, tra i più colpiti dalla pandemia, sarà protagonista venerdì 18 giugno: a parlarne, dalle 21, Laura Carafoli, Svp Content Officer di Discovery Channel, ed Enzo Miccio, wedding planner e volto noto del network.

Sabato 19, alle 11,30, saliranno alla ribalta i componenti del gruppo “The Jackal”, titolare di uno dei più popolari canali YouTube d’Italia, fondato già nel 2006, protagonisti dell’incontro sul tema “Creatività, talento e capacità imprenditoriale”.

A chiudere gli appuntamenti con i “Dialoghi d’Impresa” sarà l’incontro “Una professionista prestata alla tv”, in cui l’architetto e social trendsetter Paola Marella racconterà come è riuscita a diventare l’immobiliarista più famosa della tv italiana. L’evento si svolgerà sabato 19, alle 16,30.

Tutti gli incontri sono gratuiti. Per partecipare in presenza, è necessaria l’iscrizione su https://alba2021.confindustriacuneo.it/eventi/.

Banner Gazzetta d'Alba