Castagnole delle Lanze ha 5 panchine viola della gentilezza

Anche Castagnole delle Lanze ha le panchine viola della gentilezza

CASTAGNOLE DELLE LANZE Il Comune di Castagnole delle Lanze e la Polisportiva castagnolese hanno aderito alla settimana nazionale delle panchine viola, colore della #gentilezza. L’iniziativa, che rientra nella campagna nazionale Costruiamo gentilezza, promossa dall’Associazione Cor et amor, si propone d’incentivare la gentilezza in ambito comunitario e sportivo.
Grazie alla collaborazione dei bambini e dei ragazzi che frequentano il Centro estivo comunale Rimettiamoci in gioco, organizzato dalla Polisportiva castagnolese, e dello Young team dell’Associazione gemellaggi sono state realizzate cinque panchine viola, che dopo essere state recuperate sono state dipinte e decorate con frasi gentili in italiano e in inglese.

Anche Castagnole delle Lanze ha le panchine viola della gentilezza 1

«Le panchine posizionate nel parco giochi comunale e nel belvedere panoramico di San Defendente inviteranno i cittadini e i passanti a riflettere su quanto sia importante essere gentili e cordiali nei confronti del prossimo», dice il sindaco Carlo Mancuso. «Abbiamo accolto di buon grado l’invito dell’Associazione Costruiamo gentilezza con l’intento di sensibilizzare i più giovani e non solo al tema dell’inclusione e della solidarietà, e proprio per continuare sulla strada della gentilezza abbiamo deciso di nominare Maria Grazia Rosso assessore alla Gentilezza e Simona Santucci, tecnico di pallavolo e membro del Consiglio direttivo della Polisportiva, allenatore Gentilezza». Conclude il primo cittadino: «Sono sicuro che Maria Grazia Rosso e Simona Santucci saranno valide ambasciatrici del costruire gentilezza».

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba