Canale 5 ospite dell’azienda agricola Il forletto a Murazzano

Le telecamere di Melaverde hanno mostrato le fasi di lavorazione del formaggio Murazzano Dop

Canale 5 ospite a Murazzano dell'azienda agricola Il forletto

MURAZZANO Ieri, domenica 13 giugno, le telecamere di Melaverde, appuntamento domenicale di Canale 5 dedicato al mondo agricolo, sono state a Murazzano, ospiti dell’azienda agricola Il forletto. La stessa trasmissione era già stata in paese nel 2014 e nel 2017. Quest’anno, durante la prima puntata, era stato intervistato il creatore delle panchine giganti Chris Bangle.

La titolare dell’azienda agricola murazzanese, Valentina Allaria, ha illustrato al conduttore Vincenzo Venuto le fasi della produzione del Murazzano Dop, dalla mungitura ala stagionatura. Franco, il padre di Valentina, ha spiegato come è iniziata l’attività. L’attenzione del conduttore si è poi focalizzata sulle precedenti esperienze lavorative di Valentina, cuoca in Germania per alcuni anni, e della sorella Serena, che a lavorato a Londra e in Nuova Zelanda. Entrambe hanno sentito il richiamo della terra d’origine e hanno iniziato la produzione casearia.

Nella stessa puntata, la conduttrice Hellen Hidding si trovava a Pallare, nella val Bormida savonese, ospite di un’azienda che si occupa del taglio e della lavorazione del legname.

Per rivedere quanto andato in onda domenica 13 è necessario accedere al sito Mediaset play.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba