Comitato di supporto Cassa depositi e prestiti conferma Giovanni Quaglia

Giovanni Quaglia nominato presidente della Fondazione Crt
Giovanni Quaglia, presidente della fondazione Crt.

NOMINA Giovanni Quaglia è stato riconfermato all’unanimità, fino al 2023, alla guida del comitato di supporto di Cassa depositi e prestiti, di cui le fondazioni di origine bancaria sono azioniste per il 15,93 per cento. Quaglia è presidente della fondazione Crt e dell’Acri Piemonte.

La designazione è stata ottenuta dopo l’assemblea delle 62 fondazioni azioniste tenutasi mercoledì 9 giugno. Insieme a Quaglia fanno parte del comitato altri otto rappresentanti di fondazioni: Konrad Bergmeister (presidente fondazione Cassa di risparmio di Bolzano), Marcello Bertocchini (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca), Michele Bugliesi (presidente fondazione di Venezia), Paolo Cavicchioli (presidente fondazione Cassa di risparmio di Modena), Cristina Colaiacovo (presidente fondazione Cassa di risparmio di Perugia), Giovanni Fosti (presidente fondazione Cariplo), Rossella Paliotto (presidente fondazione Banco di Napoli), Giovanni Toffoli (vicepresidente fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo).

Il Comitato di Supporto analizza e approfondisce gli investimenti e le operazioni societarie di rilievo effettuate dal consiglio di amministrazione.

Banner Gazzetta d'Alba