Ultime notizie

Eletti i quattro vicepresidenti del consiglio sezionale Ana di Cuneo

Per il Roero e la Langa sono Vittorino Rosso di Santo Stefano Roero e SImone Gallo di Feisoglio

Eletti i quattro vicepresidenti del consiglio sezionale Ana di Cuneo

ALPINI Ieri sera, giovedì 17, si sono riuniti nella sede Ana (Associazione nazionale alpini) di Cuneo i neoeletti membri del consiglio sezionale. I 297 votanti alle elezioni del 5 giugno avevano scelto come presidente Luciano Davico di Levaldigi. Nell’occasione, Davico aveva ottenuto 225 voti. Il suo sfidante, l’ex capogruppo di Bra Antonino Ciancia, si era fermato a 68.

I consiglieri eletti in rappresentanza della Langa sono: Simone Gallo di Feisoglio (188 voti), Luciano Viberti di Diano d’Alba (171), Aldo Brassiolo di Alba (167), Cristiano Oberto di La Morra (110), Giuseppe Ravinale di Cherasco (102).

Per il Roero sono stati eletti: Vittorino Rosso di Santo Stefano Roero (188 voti), Francesca Semeraro di Bra (183), Lorenzo Marchisio di Montà (131), Tommaso Arpino di Bra (114), Giuseppe Marchiaro di Canale (100).

In tutto, i consiglieri sono 24, in rappresentanza anche della Piana e della Terra d’Oc. Durante l’assemblea di ieri sera, i più votati per ogni zona sono stati nominati vicepresidenti: Vittorino Rosso, che sarà anche vicepresidente vicario, per il Roero; Simone Gallo, attuale Sindaco di Feisoglio, per la Langa; Juri Dotta per la Terra d’Oc; Sergio Tible per la Piana Cuneese.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba