Ultime notizie

I vincitori di B Heroes, il programma di crescita delle imprese

Sedici le aziende selezionate da Be Heroes, tra cui la Desideri di Cuneo
Tommaso Desideri, fondatore della Fratelli Desideri, impresa cuneese arrivata alla fase finale di B Heroes.

IMPRESE Si è conclusa la quarta edizione di B Heroes, il concorso lanciato da Intesa San Paolo per le imprese innovative. Le aziende selezionate hanno l’opportunità di crescere in un percorso di accelerazione con partner che sono aziende di riferimento nei loro settori. È stato realizzato anche un docufilm che andrà in onda a settembre su Sky e Now e mostrerà un viaggio nel mondo dell’imprenditorialità innovativa italiana.

Tra le 16 aziende selezionate per la fase finale c’era anche la Fratelli Desideri di Cuneo, che ha ideato delle scatole contenenti tutto l’occorrente per cucinare in casa le ricette dei cuochi stellati.

Durante la premiazione, svoltasi giovedì 17 a Milano alla presenza dell’atleta paralimpica Bebe Vio, sono stati decretati i vincitori: si tratta di Barberino’s, catena di barberie con sede a Milano; Gioielleria italiana di Savona, che ha ideato il metodo per permettere alle gioiellerie di personalizzare i loro monili; Meeters di Verona, applicazione che permette di conoscere nuove persone per partecipare a viaggi e attività di gruppo; Contents.com, attività milanese che sviluppa un algoritmo di intelligenza artificiale per creare contenuti automaticamente per qualsiasi genere di commercio; la modenese Prometheus, che realizza dispositivi medici e per la medicina rigenerativa. Saranno affiancate nel percorso di crescita e Intesa San Paolo erogherà, per i loro progetti, una somma complessiva di un milione di euro.

Premio speciale per la migliore nuova impresa di impatto ambientale e sociale positivo è stato assegnato alla torinese Biova, che produce birra dallo scarto alimentare del pane.

Banner Gazzetta d'Alba