Inaugurato dal Rotary Club Bra il primo bosco urbano della Provincia

Inaugurato dal Rotary Club Bra il primo bosco urbano della Provincia 3

BRA Cerimonia molto partecipata, questo pomeriggio (sabato 5 giugno) nell’area del quartiere Bescurone, in cui il Rotary Club Bra, presieduto da Alberto Bielli, ha inaugurato il primo “bosco urbano” della Provincia.

Realizzato su un’area comunale, attualmente sono state messe a dimora 115 piante e arbusti, tutti autoctoni, in larghissima parte adottati da soci, Enti, associazioni e scuole della città della Zizzola.

Dopo il saluto introduttivo del presidente, la parola è passata a Margherita Testa, coordinatrice della Commissione verde del Club, che ha illustrato il progetto. Parlando di ambiente e della sua tutela, di dono, di cura e di bellezza. Concetti rilanciati anche dal sindaco Gianni Fogliato, che ha sottolineato anche il tema della speranza di un mondo migliore e più vivibile. Due toccanti poesie, recitate da altrettanti allievi del Tempo pieno, hanno concluso la cerimonia, alla quale è seguita una visita al bosco stesso, che al centro ha un grande cartello che ne specifica la natura.

Valter Manzone

Alcune immagini della cerimonia inaugurativa del bosco urbano a Bra

 

 

Banner Gazzetta d'Alba