La condotta Slow Food Bra organizza il tradizionale “Bagnè ‘nt l’euli”

La condotta Slow food Bra organizza il tradizionale "Bagnè ‘nt l’euli"

BRA La la più tipica delle ricette piemontesi, il pinzimonio ovvero il “Bagnè ‘nt l’euli”, è l’appuntamento tradizionale della Condotta Slow Food di Bra. È mancato solo due volte: una volta qualche anno fa per motivi organizzativi e lo scorso anno per la pandemia.

Quest’anno ritorna, nel rispetto delle regole sanitarie sempre nello storico posto, il Boccondivino di via Mendicità, accanto alla sede storica di Slow Food, nell’anno di Cheese.

La Condotta appena eletta si è messa al lavoro per preparare questo appuntamento che sarà giovedì 22 luglio a partire dalle 20. Come sempre non sarà solo il cibo, verdure fresche coltivate secondo i criteri del “Buono, pulito e giusto”; come ogni anno forniti da Maria Solavaggione di Bra, ma ci sarà l’occasione di una degustazione di oli d’oliva extravergine selezionati, di vini. I posti disponibili saranno 80, in caso di maltempo si farà, mai posti saranno 50 e si sceglierà in ordine di prenotazione.

Per info e prenotazione: contattare il Fiduciario Gianni Milanesio 338 738 9306 oppure il Boccondivino 0172 425674 oppure info@boccondivinoslow.it
Il costo: 25 euro per i soci Slow Food e 30 euro per gli aspiranti soci.
La serata è finalizzata a raccogliere fondi che saranno destinati alla realizzazione dei numerosi progetti firmati Slow Food. Progetti importanti, come aiutare l’economia agricola locale, sostenere la biodiversità e la lotta agli sprechi, valorizzare le eccellenze del territorio, promuovere l’educazione alimentare e il rispetto dell’ambiente e del paesaggio. Tutti valori che sono portati avanti da Slow Food.

Nella serata ci sarà anche la possibilità di tesserarsi a o di rinnovare l'iscrizione a Slow Food: per per portare avanti questi valori “più siamo, più contiamo!”.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba