Ultime notizie

Montagna sicura: sedute vaccinali a Bossolasco, Benevello, Cortemilia, Feisoglio

Risultano 4.267 le persone vaccinate contro il Covid oggi in Piemonte

VERDUNO È iniziata oggi nei punti vaccinali dell’Asl Cn2 a Bossolasco e Cortemilia la campagna di vaccinazione Montagna sicura lanciata dal presidente Alberto Cirio e dalla Regione Piemonte, presentata il 19 maggio. La Regione sulla base della nota del 5 maggio 2021 del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo, ha ritenuto utile adottare misure d’intervento efficaci per le aree del territorio piemontese (comuni montani e d’alta collina) maggiormente isolate e con presidi sanitari non facilmente raggiungibili, per i quali, le difficoltà logistiche possano rappresentare una limitazione all’adesione alla campagna vaccinale da parte dei residenti.

I destinatari dell’iniziativa sono i soggetti al di sopra dei 16 anni di età, che sono residenti o lavorano nei comuni ritenuti “ad alta priorità”, che potranno essere vaccinati in sedute appositamente organizzate dall’Asl di competenza.

Per aderire alla campagna, i soggetti che risiedono o lavorano nei comuni sopracitati possono esprimere la propria pre-adesione sul sito www.ilpiemontetivaccina.it potendo così ricevere successivamente la data di convocazione o, in alternativa, possono presentarsi alle sedute indicate nella tabella qui sotto, anche senza prenotazione. In quest’ultimo caso, però, non è assicurata la vaccinazione, poiché si andrà ad esaurimento delle dosi disponibili, ma l’accesso verrà comunque riprogrammato per le sedute successive.

Si ricorda l’importanza dell’adesione alla campagna di vaccinazione, al fine di contribuire a rendere i comuni di Alta Langa “sicuri” per la stagione estiva.

Il calendario delle sedute

 

PUNTO VACCINALE COMUNE GIORNATE DEDICATE
Bossolasco Camper Albaretto della Torre
Bossolasco
Cerretto Langhe
Cissone
Lequio Berria
San Benedetto Belbo
Serravalle Langhe
2, 3, 4, 7, 8 giugno
Benevello Camper Arguello
Benevello
11, 14 giugno
Cortemilia Bergolo
Castelletto Uzzone
Castino
Cortemilia
Gorzegno
Levice
Pezzolo Valle Uzzone
Torre Bormida
San Giorgio Scarampi
2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 giugno
Feisoglio Camper Bosia
Cravanzana
Feisoglio
Niella Belbo
8, 9,10 giugno
Banner Gazzetta d'Alba