Ultime notizie

Mostra di André Avré a Monforte d’Alba riapre venerdì 18

Mostra di André Avré a Monforte riapre venerdì 18

MONFORTE D’ALBA Riapre venerdì 18 giugno la Temporary forge, galleria studio dell’artista Andrés Avré a Monforte, con una mostra dal titolo Sedimenta, anteprima di quella più completa che si svolgerà nello spazio espositivo dell’oratorio di Sant’Agostino dal 12 al 26 settembre.

L’inaugurazione della mostra, in collaborazione con Mondodelvino e la pasticceria Precìs, si terrà venerdì 18 dalle 18.30 in via Guglielmo Marconi 23 alla presenza delle autorità locali.

Spiega Andrés Avré: «Uno degli aspetti più impegnativi del mio lavoro è stato proprio quello di viaggiare con la fantasia che mi ha spinto a sognare sempre più in grande. La collezione “Sedimenta” e l’approccio complessivo di questo progetto ha molto a che vedere con il nome stesso. Mi sono messo alla prova nell’orchestrare una sinfonia di diversi temi, anime e impulsi creativi, raccontando come è nata l’idea di questa collezione».

Ciò che rende Andrés Avré un artista contemporaneo è l’utilizzo di stili come l’espressionismo astratto e l’informale materico e segnico ricodificati. La stratificazione del colore, i graffiti, i segni e i toni che si accumulano e si dissolvono sono la trasposizione simbolica del suo indagare la mutevolezza dell’identità.

Banner Gazzetta d'Alba