Questa sera presentazione dell’Altra via in diretta su Lrm Tv

Ospiti del canale dei territori Unesco di Langhe, Roero e Monferrato saranno gli ideatori del cammino, Gianni Amerio e Dario Corradino, le guide di Wild Bormida, Michele Mitch Costa e Chiara Salvadori, e Filippo Ghisi di Turismo in Langa. Conduce la giornalista Francesca Pinaffo

Il cammino Altravia da Torino a Savona prende forma. A giugno uscirà la guida

ESCURSIONISMO Oggi, giovedì 1o, alle 18 sarà presentata l’Altra via in diretta su Lrm Tv. Il percorso in nove tappe e 206 chilometri da Torino a Savona è stato ideato dagli esperti camminatori Dario Corradino e Gianni Amerio. La prossima settimana, giovedì 17, al museo della Montagna di Torino ci sarà la presentazione della guida ufficiale edita da Morellini editore.

Per parlare dell’Altra via sul canale dei paesaggi Unesco di Langhe, Monferrato e Roero ci saranno, oltre agli autori, Michele Mitch Costa e Chiara Salvadori di Wild Bormida, che nelle ultime tre settimane hanno percorso tutte le tappe documentando le loro giornate sulle pagine Facebook e Instagram del gruppo (ne abbiamo parlato qui, qui e qui). Presente alla diretta anche Filippo Ghisi di Turismo in Langa, partner dell’operazione. Conduce il programma la giornalista Francesca Pinaffo.

Banner Gazzetta d'Alba