Ultime notizie

SERIE D: il Bra sconfitto 3-1 dal Gozzano nel recupero, sfumano le speranze giallorosse

SERIE D: il Bra sconfitto 3-1 dal Gozzano nel recupero di mercoledì

CALCIO Il Gozzano vince il recupero casalingo contro i giallorossi con un tris di gol che mettono una seria ipoteca sulla vittoria finale del girone. Allo stadio D’Albertas i ragazzi di mister Daidola non si sono però arresi con facilità ai novaresi tentando la rimonta nel finale, agguantando il 2 a 2 al 46’ che viene però annullato per fuorigioco nonostante le proteste braidesi.

Il match inizia a viso aperto e con ritmi alti: i padroni di casa trovano il vantaggio al 30’ con il sinistro di Sylla imprendibile per Guerci. Dopo la ripresa arriva il raddoppio al 18’ con la stoccata vincente di Allegretti da pochi passi, ma al 41’ Campagna riapre la partita con un fantastico destro al volo in area rossoblù.

Nel recupero i giallorossi tentano il tutto per tutto e al 46’ sembrano ottenere il pareggio con il tap-in di Tos, ma l’arbitro fischia il fuorigioco annullando la rete. Poco dopo Capellupo stende Rao in area braidese e riceve il secondo giallo: dal dischetto Carboni non fallisce e segna il 3 a 1 della vittoria del Gozzano.

Il Bra rimane quindi a 62 punti, in terza posizione, ma vede ridimensionate le sue speranze di concludere il campionato in vetta al girone, quando mancano ancora 4 partite da giocare. Il prossimo impegno dei giallorossi è fissato a domenica 6 giugno alle 16, quando affronteranno in casa il Chieri.

Gozzano: Vagge, Carboni, Bane, Gemelli (dal 75’ Rao), Vono (dal 72’ Di Giovanni), Sylla, Allegretti (dal 90’ Bianconi), Kayode (dal 95’ Sangiorgio), Piraccini, Cella, Pavan; a disposizione: Cincilla, Modesti, Confalonieri, Carta, Rabuffi; allenatore: Antonio Soda

Bra: Guerci, Rossi (dal 31’ Bongiovanni), Tos, Tuzza (dal 57’ Lala), Cappelluzzo, Merkaj, Magnaldi (dal 75’ Baggio), Reeb (dal 66’ Chiappino), Marchisone (dal 45’ Campagna), Capellupo, Daqoune; a disposizione: Roscio, Hoxha, D’Ambrosio, Sia; allenatore: Fabrizio Daidola.

Arbitro: Ceriello di Chiari (assistenti: Della Mea e Milillo di Udine).

Ancora un recupero da giocare
14ª di ritorno: Sanremese-Imperia (9 giugno, ore 16).

La classifica
Gozzano 71; Pont Donnaz 64; Bra e Castellanzese 62; Sestri Levante e Folgore Caratese 56; Legnano 54; Sanremese 53; Caronnese 50; Lavagnese 46; Chieri, Casale e Imperia 44; Città di Varese, Derthona e Arconatese 38; Saluzzo 32; Fossano 26; Vado 25; Borgosesia 24.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba