Ultime notizie

SERIE D: pari per il Bra, salvezza per Fossano e Saluzzo

Serie D: il Bra sale al secondo posto dopo il tris di gol al Chieri
Immagine di repertorio di Danilo Lusso, Ufficio stampa Bra.

CALCIO/SERIE D Bra-Sestri Levante 2-2

Un pareggio che non rende giustizia ai giallorossi che si sono battuti come leoni per 90 minuti in inferiorità numerica. Nel turno infrasettimanale contro il Sestri Levante i ragazzi di mister Daidola sono riusciti a chiudere l’incontro 2-2, nonostante l’espulsione di Bongiovanni al primo minuto su Cirrincione.
Dopo il difficile avvio il Bra trova subito il vantaggio al 4’ con il bellissimo colpo di testa di Cappelluzzo sul cross di Merkaj. Il primo tempo si chiude però con il pareggio della formazione ligure, al 45’, quando Marianelli svetta con uno stacco di testa sul passaggio di Marquez.
Nella ripresa i giallorossi non demordono nonostante il raddoppio di Marianelli al 62’ e trovano il gol del 2-2 al 73’ grazie a un sontuoso Daqoune, tra i migliori in campo, con un guizzo di testa su calcio d’angolo.
Il prossimo turno sarà sabato 19 giugno, alle 16, in trasferta con il Pont Donnaz, con cui basterebbe un pareggio per chiudere il girone al terzo posto, mentre con una vittoria il Bra potrebbe ancora arrivare al secondo posto, dopo una stagione incredibile.

Bra: Guerci, Saltarelli, Tuzza (dal 71’ Campagna), Cappelluzzo, Merkaj, Baggio (dal 45’ Magnaldi), Marchisone (dal 76’ Sia), Bongiovanni, Lala, Capellupo (dall’85’ Chiappino), Daqoune. A disposizione: Roscio, Reale, Squillacioti, Reeb, Hoxha, Chiappino. Allenatore: Daidola
Sestri Levante: Salvalaggio, Cavalli, Ferretti, Pane, Chella (dal 71’ Iurato), Selvatico, Buffo (dal 55’ Cuneo), Marianelli, Croci (dal 55’ Buso), Marquez, Cirrincione. A disposizione: Distasio, Zanoli, Parlanti, Sakai, Iurato, Marrale, Mazzali; Allenatore: Ruvo.
Arbitro: Gregoris di Pescara. Assistenti: Morea di Molfetta e Morotti di Bergamo.

Risultati degli anticipi della 18ª giornata di ritorno
Arconatese-Casale 3-2
Borgosesia-Caronnese 2-3
Bra-Sestri Levante 2-2
Chieri-Città di Varese 0-2
Castellanzese-Folgore Caratese 3-1
Gozzano-Fossano 1-2
Derthona-Pont Donnaz 2-1
Lavagnese-Vado 5-2
Legnano-Sanremese 3-1
Saluzzo-Imperia 1-1

La classifica
Gozzano 75 punti; Castellanzese 71; Bra 69; Pont Donnaz 67; Legnano 63; Sanremese 62; Sestri Levante 60; Folgore Caratese 57; Caronnese e Lavagnese 53; Casale 47; Imperia 46; Chieri 45; Derthona e Arconatese 44; Città di Varese 40; Saluzzo 34; Fossano 32; Borgosesia 27; Vado 25 .

VERDETTI: a una giornata dal termine, Gozzano promosso in Serie C, Borgosesia e Vado retrocesse in eccellenza.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba