Sfida tra stemmi dei Comuni della Granda giunge ai quarti di finale

Oggi, lunedì 21, si affrontano Sommariva del Bosco e Diano d'Alba

Dieci leve in festa sabato sera in piazza a Diano
La chiesa parrocchiale di Diano.

CURIOSITÀ Sono terminati gli ottavi di finale nella sfida tra gli stemmi dei Comuni della Provincia di Cuneo, competizione virtuale lanciata dalla pagina Facebook Simboli e curiosità del mondo. Il vincitore, a cui gli organizzatori consegneranno una targa commemorativa, si conoscerà il 27 giugno. Affiancherà nell’albo d’oro Volvera, miglior stemma della Provincia di Torino.

I Comuni che si fronteggeranno sono, in ordine di voti ottenuti: Farigliano (472 voti), Roddino (435), Sommariva del Bosco (375), Niella Belbo (360), Peveragno (342), Viola (287), Diano d’Alba (271), Bossolasco (230). Sei di loro sono situati nelle Langhe e nel Roero, per cui le possibilità di vittoria finale giocano a favore della nostra zona. Questi paesi hanno eliminato negli ottavi di finale Castiglione Tinella, Ceva, Monforte d’Alba, Arguello, Murazzano, Busca, Serravalle Langhe e Paesana.

Oggi, lunedì 21, è il momento del primo quarto di finale, Sommariva del Bosco-Diano d’Alba. Chi vorrà potrà, fino alle 21, votare sulla pagina Facebook di Simboli e curiosità del mondo.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba