Ultime notizie

Inaugurato a Bra un nuovo hub vaccinale al Movicentro

 1

BRA È stato inaugurato, nella serata di ieri (lunedì 12 luglio), al Movicentro di piazza Caduti di Nassyria, l’hub vaccinale nato grazie alla partnership tra Ascom-Confcommercio zona di Bra, Casa di cura Città di Bra, Coldiretti Cuneo, Confartigianato Imprese e Comune. Al taglio del nastro hanno partecipato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, il sindaco Gianni Fogliato e numerosi rappresentanti delle istituzioni che hanno dato vita a questo nuovo punto vaccini. Nel pomeriggio si è anche svolto un open day che ha fatto registrare il tutto esaurito, in particolare grazie all’affluenza di tantissimi i giovani braidesi che, dopo essersi registrati sul sito www.ilpiemontetivaccina.it, hanno ricevuto la prima dose.

Presente anche il direttore generale dell’Asl Cn2 Massimo Veglio, che ha commentato: «Attualmente, nel territorio della nostra Asl il 70% della popolazione vaccinabile (ovvero i maggiori di 16 anni) ha già ricevuto una dose e il 44% anche la seconda. Persiste ancora il problema di un’ampia sacca di over 60 che invece non si sono ancora vaccinati. Tutti insieme dobbiamo diffondere la cultura del vaccino contro una prossima ondata».

Per la somministrazione dei vaccini, l’hub braidese si avvale dei sanitari di due importanti strutture del territorio, Medical Center e Med.Art.Servizi nei locali messi a disposizione dal Comune, insieme a un gruppo di volontari per la gestione degli accessi. Nei prossimi giorni l’hub accoglierà le maestranze delle aziende del territorio che riceveranno la prima dose. Per maggiori informazioni si può scrivere a vaccinazioni@medicalcenter.cn.it o telefonare allo 0172-19.15.244.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba