Ad Alba per le asfaltature c’è mezzo milione

ALBA Al via, nelle prossime settimane, gli interventi di asfaltatura: il piano è stato illustrato dall’assessore ai lavori pubblici Massimo Reggio. «Con i primi 200mila euro degli stanziamenti andremo a ribitumare numerose zone cittadine, a partire da corso Piave nell’area dello stadio Augusto Manzo a San Cassiano», esordisce.

E prosegue: «Saranno asfaltati, inoltre, il cavalcavia e le rotonde di via Einaudi, i corsi Banskà Bystrika e Fratelli Bandiera dalla stazione ferroviaria al cavalcavia. Verranno coinvolti dai lavori anche altre aree: via Dario Scaglione nel borgo Piave, i corsi Langhe ed Enotria nel quartiere Moretta assieme all’ampliamento di via Garelli, in frazione Piana Biglini».

Il secondo lotto di lavori, per un importo di 300mila euro, partirà in autunno e sarà completato entro il 2021, con alcune priorità: «Asfalteremo prima dell’avvio delle scuole corso Michele Coppino e via Don Alberione, per non rischiare di creare lunghi ingorghi», riprende Massimo Reggio, che precisa quali saranno i cantieri ultimati nella seconda tranche di lavori. «Sarà rifatto il manto stradale in corso Langhe da via rio Misureto a corso Italia, lo stesso in corso Piera Cillario e piazza Prunotto con modifiche migliorative alla viabilità. Completeranno l’intervento le asfaltature di strada Cauda, nel tratto fra strada Bacona, via IV Novembre, verso corso Langhe, la banchina di strada Baresane e via Viglione».
Conclude l’assessore ai lavori pubblici: «Nel piano dei lavori sarà previsto anche il ripristino dei marciapiedi dei corsi Matteotti e Coppino e di via De Amicis».

Ad Alba per le asfaltature c’è mezzo milione
Nella mappa sono evidenziati in colore verde le sezioni di strade urbane che verranno asfaltate entro l’autunno e in rosso la parte restante del piano asfalti
Banner Gazzetta d'Alba