Cortemilia presenta giovedì 15 luglio la Fiera Nazionale della Nocciola

ALBA Sarà presentato giovedì 15 luglio alle ore 18.00 presso Pala Alba Capitale in Piazza San Paolo ad Alba il ricco programma della Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia. A presentarlo saranno Roberto Bodrito, Sindaco di Cortemilia e Marco Zunino, consigliere con delega a Turismo e Manifestazioni.

«L’obiettivo del 2021, – spiega Zunino -, sarà quello di poter offrire ai turisti quella sicurezza e quella tranquillità che ultimamente sono venute a mancare, potendo usufruire di ampi spazi aperti, allestendo passeggiate sui sentieri alla riscoperta dei territori dell’Alta Langa, il tutto con la preziosa collaborazione di tante associazioni attive sul territorio».

«Siamo pronti per una ripartenza in totale sicurezza, –  dice Roberto Bodrito -, e auspichiamo di poter offrire un’esperienza unica a coloro che sceglieranno di trascorrere uno o più giorni nel paese della nocciola più buona del mondo, e nei territori circostanti dell’Alta Langa».

«Siamo onorati, – commenta il Presidente di Confindustria Cuneo, Mauro Gola -, di ospitare la presentazione di questo evento diventato negli ultimi anni sempre più importante a degna rappresentanza di un comparto di grande valore che, dopo essersi impreziosito con l’IGP Nocciola Piemonte, si è organizzato sempre meglio, arrivando a costruire un’intera filiera produttiva come poche altre zone d’Italia possono vantare con lo sviluppo di molte aziende specializzate in ogni singola fase della filiera produttiva».

Alla conferenza stampa interverranno anche Giacomo Ballari, Presidente della Fondazione Agrion, Fabio Canova de La Gentile Srl di Cortemilia (Confindustria Cuneo),
Flavio Borgna, Presidente dell’Ente Fiera della Nocciola, in un incontro volto a tracciare il futuro della filiera corilicola, raccontando la Nocciola a 360° e ponendo particolare attenzione all’ecosostenibilità e alla tracciabilità di questo prodotto principe del territorio di Cortemilia e di tutte le Langhe.

Durante la presentazione saranno illustrati tutti gli appuntamenti della Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia con l’annuncio di un prestigioso concerto di un artista
conosciuto in tutto il Mondo.

Prenotazioni – fino a esaurimento posti – www.alba2021.confindustriacuneo.it