Forbes ha dedicato un articolo alla cantina Enrico Serafino di Canale

Il giornalista Perl Karlsson ha illustrato sull'edizione digitale della rivista statunitense i vini prodotti dalla cantina canalese che, dal 2015, appartiene a Kyle Krause

La cantina Enrico Serafino festeggia 140 vendemmie con uno spumante speciale
L'ingresso della cantina Enrico Serafino a Canale.

CANALE L’edizione digitale della rivista Forbes, famosa per pubblicare ogni anno l’elenco delle persone più ricche al mondo, ha dedicato un articolo alla cantina Enrico Serafino di Canale. Il titolo scelto è Enrico Serafino, a pioneer in Piedmont wine, now with American touch (Enrico Serafino, pioniere del vino piemontese, ha ora un tocco americano). Facile intuirne il significato: la Serafino, fondata nel 1878, dal 2015 appartiene allo statunitense dell’Iowa Kyle Krause. L’imprenditore è anche proprietario della cantina Vietti, del Parma calcio e del resort di Cerretto Langhe che aprirà prossimamente.

L’autore del servizio è il giornalista svedese Perl Karlsson che, con la moglie Britt, gestisce il sito BkWine, specializzato in approfondimenti sul mondo vinicolo. Grazie a lui, i lettori di Forbes potranno conoscere le peculiarità dei vini che la cantina canalese propone, dall’Alta Langa zero al Barolo. Il giornalista ha integrato le descrizioni con alcune osservazioni e puntualizzazioni fatte dall’amministratore delegato Nico Conta e dall’enologo Paolo Giacosa.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba