Ultime notizie

Il pittore Franco Gotta espone nella Banca di Cherasco. Inaugurazione questa sera

Il pittore Franco Gotta espone nella Banca di Cherasco. Inaugurazione questa sera

BRA Si inaugura stasera (giovedì 8 luglio) alle 18, nella sede di Banca di Cherasco a Roreto la nuova mostra personale di Franco Gotta, pittore braidese le cui opere saranno esposte anche nella filiale di piazza Carlo Alberto a Bra. L’accesso sarà contingentato, come da normative, e sarà permesso negli orari di apertura della Banca (dalle ore 8.30 alle ore 13.20 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30).

A raccontare il padre Franco è suo figlio Matteo: «Una vita tutta impregnata di colore, come le sue tele artistiche, dove prima di ogni altro elemento stilistico, vince e si esalta il colore, espressione della vita e della passione, che deve esplodere, dentro ciascuno di noi.  La sua arte pittorica, è sicuramente una poetica metafisica, intenta a creare suggestioni dell’Io».

Commenta Giovanni Claudio Olivero, presidente di Banca di Cherasco: «Sostenere il territorio non significa soltanto supportare le aziende e le famiglie nelle spese quotidiane e professionali, ma anche dare visibilità alle nostre realtà culturali e sociali. Franco Gotta, eccellenza del nostro territorio, conosciuto a livello internazionale, rappresenta con naturalezza la realtà che ci circonda e le emozioni che più ci appartengono con le sue pennellate e i suoi colori».

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba