La7 arriva con le sue telecamere in Piemonte

La7 arriva con le sue telecamere in Piemonte
Il Lago d'Orta, uno dei luoghi visitati dalla trasmissione.

TELEVISIONE Domenica 11 luglio alle 18.50 torna Bell’Italia. In viaggio, il programma di La7 che racconta il nostro territorio insieme al mensile Bell’Italia. In questa puntata Fabio Troiano scoprirà storia, leggende e bellezza di Emilia-Romagna, Repubblica di San Marino e Piemonte.

Il viaggio comincia da Rimini. Seguirà un giro in bicicletta sulla pista ciclabile della Val Marecchia fino a Verucchio per osservare la Rocca Malatestiana. La meta successiva sarà Cervia, dove Fabio proverà un’antica imbarcazione e visiterà le saline del Camillone all’interno dell’ecomuseo del mare e del sale. In seguito, il presentatore raggiungerà su una moto d’epoca il monte Titano per visitare la Repubblica di San Marino.

La trasmissione arriva in Piemonte

Fabio Troiano si recherà successivamente in Piemonte a Lucedio, nel Vercellese, dove visiterà il chiostro dell’abbazia di Santa Maria. Si sposterà, poi, all’abbazia dei Santi Nazario e Celso di San Nazzaro Sesia, dove potrà ammirare, all’interno dal chiostro, gli affreschi del Quattrocento dedicati alla vita di san Benedetto. Tappa successiva saranno le Alpi Biellesi a Trivero, all’oasi Zegna. Ultima destinazione Orta San Giulio, affacciata sulle rive del lago d’Orta.

Banner Gazzetta d'Alba