Ultime notizie

Olio Carli apre un emporio in piazza Michele Ferrero

La Fratelli Carli apre un emporio in piazza Michele Ferrero

ALBA Verrà inaugurato sabato 3 luglio l’emporio della catena Fratelli Carli di piazza Michele Ferrero 7/D ad Alba. L’azienda olearia imperiese, che dal 1911 vende a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero, apre il 18° punto vendita in Italia, il quinto in Piemonte dopo quelli di Torino,  Cuneo, Alessandria e Novara.

La Fratelli Carli apre un emporio in piazza Michele Ferrero

Il negozio con 120 metri quadrati e cinque vetrine, guarda in linea d’aria alla regione Liguria dai cui porti partivano, nel secolo scorso, per le rotte di molti paesi l’olio e i prodotti mediterranei. Nessun luogo sarebbe stato quindi più indicato per ospitare un marchio che porta in tutto il mondo le tradizioni gastronomiche e i sapori della Liguria.

L’emporio Carli propone un viaggio nel gusto: con il celebre Olio Carli (di oliva e extra vergine), proporrà tutti i prodotti e le conserve alimentari della tradizione gastronomica mediterranea come tonno, verdure sott’olio, olive, pesto e sughi pronti, salse, pasta, un’intera gamma Bio, vini, aceti, dolci e, per finire, cosmetici e saponi a base di olio di oliva. A suggellare il suo arrivo ad Alba, quale omaggio alla città simbolo del tartufo nel mondo, Fratelli Carli dà vita al nuovo condimento a base di olio extra vergine di oliva monocultivar taggiasca al tartufo bianco, un prodotto che fonde tra loro le tipicità di due territori con grande tradizione gastronomica.

Così commenta Claudia Carli, brand marketing manager di Fratelli Carli: «Il Piemonte è da sempre la nostra prima regione di contatto. È proprio qui che iniziammo a trovare i nostri primi clienti, grazie all’intuizione del mio bisnonno. In qualche modo è la regione che ci diede la fiducia giusta per rendere grande la nostra impresa, fino a poter essere attivi in tutto il mondo. Arrivare oggi nel cuore del Piemonte, ad Alba, ci riempie dunque di orgoglio e pensiamo di poter anche noi contribuire ad accogliere tutti i cittadini, i turisti e i buongustai in questo territorio così ricco di bontà».

Banner Gazzetta d'Alba