Ultime notizie

Ora Agricola di Roreto di Cherasco celebra i 50 anni di attività

Ora Agricola di Roreto di Cherasco celebra i 50 anni di attività
Da sinistra: Umberto Simoni, Franco Ambrogio, Aldo Barale e Giancarlo Simoni della Ora Agricola di Cherasco

RORETO DI CHERASCO Venerdì 9 luglio, alle 17, la Ora Agricola di Cherasco celebra i suoi 50 anni di attività con un momento istituzionale presso la sede di Roreto, dove verrà inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento della linea “gelo”. Il programma prevede gli interventi degli amministratori dell’azienda avicola: il presidente Umberto Simoni, l’amministratore delegato Aldo Barale, gli amministratori Franco Ambrogio e Oreste Massimino racconteranno sotto diversi aspetti cinque decenni di storia imprenditoriale. Dopo di loro prenderanno la parola l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi e i rappresentanti istituzionali del territorio che interverranno prima del taglio del nastro del nuovo stabilimento e dei saluti finali. Il pomeriggio si svolgerà in assoluto rispetto dei protocolli anti Covid-19 e vedrà la presenza di un numero contingentato di partecipanti.

“È per noi un orgoglio essere qui a festeggiare l’importante traguardo del mezzo secolo di attività”, dichiara Umberto Simoni . “Molta strada abbiamo percorso da quando nel 1971 mio zio Giancarlo Simoni, spinto dalla passione e da una visione per quei tempi pionieristica nel settore, fondò questa impresa. Tanto abbiamo realizzato, ma ancora molto resta da fare, considerati gli scenari che si sono venuti a delineare in questi ultimi anni e che hanno visto la Ora Agricola affrontare le nuove sfide con capacità, coraggio e competenza per non far mancare mai, sulle tavole delle famiglie italiane, carni avicole di assoluta qualità, sane e certificate. Ci spiace solamente non poter condividere questo momento con tutte le nostre maestranze e i nostri allevatori conferitori, che rappresentano il motore di ogni nostro successo; purtroppo la pandemia ancora in atto, sebbene in forma meno violenta, ci impone di tenere alta la guardia e non consente di ritrovarsi numerosi come avremmo desiderato”.

“Dieci anni fa mai e poi mai avremmo creduto di arrivare oggi ad avere dati di crescita così positivi”, aggiunge Aldo Barale; “tuttavia è proprio in quest’ultimo decennio che la Ora Agricola ha compiuto una vera e propria accelerazione, raddoppiando il fatturato e il numero di addetti impiegati. Questo è stato possibile grazie ad un Cda solido e compatto nel prendere decisioni importanti e a lavoratori mossi da una dedizione encomiabile. Soprattutto a loro va il grazie più sentito e con loro costruiremo le prossime tappe di sviluppo della Ora, fermi nella convinzione che ciascuno ricopre un ruolo fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati e per realizzare un futuro importante per tutti”.

Banner Gazzetta d'Alba