Ultime notizie

Tra i campi di girasole a Farigliano sono arrivati Shrek e Ciuchino

Tra i campi di girasole a Farigliano sono arrivati Shrek e Ciuchino

FARIGLIANO Sta ottenendo un grande successo in termini di visitatori il progetto Girasoli a Farigliano. Nei mesi scorsi, l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ivano Airaldi, aveva distribuito alla popolazione dei sacchetti contenenti i semi. Inoltre, i consiglieri avevano personalmente seminato alcuni campi attorno al paese. In particolare, l’assessore Andrea Bertone aveva proceduto alla semina travestendosi da Darth Vader di Guerre stellari.

Ora che l’Helianthus annuus è in piena fioritura, il Comune ha preparato un mappa con l’indicazione dei percorsi. In più, i turisti potranno acquistare un sacchetto contenente una merenda preparata con prodotti delle aziende fariglianesi.

Gli organizzatori hanno anche preparato un video, visibile sulla pagina Facebook Girasoli a Farigliano,  dove, travestiti da Shrek e Ciuchino, narrano una leggenda inventata sul legame tra Farigliano e i grandi fiori gialli. Ieri, sabato 17 luglio, gli escursionisti che si sono recati nella zona hanno potuto scattare una foto con i due protagonisti del cartone animato.

Proseguirà, inoltre, fino al primo agosto il concorso fotografico ideato per premiare i migliori scatti riguardanti i girasoli fioriti.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba