Triassic park alla Gardetta con il Cai di Asti

Triassic park alla Gardetta con il Cai di Asti

ESCURSIONISMO Per domenica 25 luglio il Cai di Asti organizza un’escursione in montagna un po’ diversa dal solito. Si andrà, infatti, alla scoperta del Triassic park e delle impronte di dinosauri della Gardetta in compagnia del geologo e guida ambientale Enrico Collo, autore della scoperta, che racconterà anche altre notizie storiche e preistoriche dei luoghi.

Spiegano gli organizzatori: «L’escursione si svolgerà al Piano della Gardetta, cui si arriverà dal lato della Valle Grana da Castelmagno. Partiremo dalla località Bandia (2.408 metri) dove incontreremo Enrico Collo, che ci guiderà compiendo un giro ad anello verso il Colle del Mulo, Becco Grande, Colletto della Meja, Lago della Meja. Nel pomeriggio, facile scalata sul Becco Nero e ritorno alla Bandia per il Colle d’Ancoccia».

Saranno scrupolosamente rispettate le direttive emanate dal Cai centrale e le disposizioni adottate a livello nazionale e territoriale nell’ambito dell’emergenza Covid-19. Per informazioni: Cai, corso Palestro, 11 – Asti;  telefono 0141-59.35.28, il martedì dalle 17 alle 19 e il venerdì dalle 21 alle 22.30, o su www.caiasti.it.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba