Ultime notizie

Voucher vacanza Piemonte: acquistando una notte altre due sono offerte dal territorio

 1

TURISMO I Voucher vacanza, con la formula delle tre notti al prezzo di una, tornano in vendita da oggi (giovedì 15 luglio): la Regione ha approvato la determina di assegnazione di 1,5 milioni conferiti ai 14 consorzi turistici che hanno aderito all’iniziativa e che coprono tutto il territorio regionale. Con quest’ultima tranche sale a 6,5 milioni lo stanziamento regionale dopo i 5 assegnati tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. I voucher saranno acquistabili fino al 31 dicembre 2021 e spendibili entro il 30 giugno 2022.

I buoni si possono acquistare consultando il portale VisitPiemonte sulla pagina “la nostra ospitalità è autentica” (https://www.visitpiemonte.com/it/evidenza/la-nostra-ospitalita-e-autentica) alla quale sono collegate le strutture che mettono in vetrina e in vendita le offerte di alberghi e strutture ricettive. Al momento i consorzi hanno venduto oltre 40mila tagliandi. Mediamente il pacchetto comprende 2 persone, che corrisponde a 80mila arrivi in più per un totale di 240mila pernottamenti.

 1

«L’iniziativa Voucher vacanza si è confermata un modello non soltanto esportabile, ma anche un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato», hanno sottolineato il presidente della Regione, Alberto Cirio e l’assessore alla cultura, commercio e turismo Vittoria Poggio. «Ospitando luoghi di assoluta eccellenza nel panorama delle attrazioni culturali e paesaggistiche italiane, con la dotazione economica assegnata oggi si apre una nuova stagione di promozione dei nostri territori che darà una ulteriore spinta alla filiera turistica regionale».

I Consorzi che hanno aderito

Banner Gazzetta d'Alba