Ultime notizie

A Cherasco appuntamenti con musica, cinema e feste patronali

Cherasco: le regole da rispettare riassunte dal sindaco

CHERASCO Il giardino del santuario della Madonnina ospiterà ad agosto Cherasco classica, festival con tre serate a ingresso gratuito. Venerdì 6 si esibirà la pianista Marta Cirio, sabato 7 il trio Quodlibet, domenica 8 un concerto per flauto, spinetta e oboe con narrazione.
Proseguiranno inoltre gli appuntamenti della rassegna di cinema all’aperto, con ingresso libero (ore 21.30). Questi i titoli: venerdì 6 a Roreto Sulle ali dell’avventura di Nicolas Vanier; presso l’arco a Cherasco venerdì 13 Odio l’estate di Massimo Venier e venerdì 20 18 regali di Francesco Amato; domenica 22, in frazione Veglia, Gli anni più belli di Gabriele Muccino. Per informazioni contattare lo 0172-42.70.50.
Le feste patronali sono ancora in fase di definizione. In località Isorella celebrazioni religiose nella cappella della Madonna della neve: Rosario martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 agosto alle ore 21, seguito dalla Messa nell’ultima serata. A Roreto sono stati definiti i contenuti dei festeggiamenti patronali dell’Assunta, da venerdì 13 a domenica 15 agosto, che vedranno tre serate gastronomiche con inizio alle ore 20, seguite da esibizioni musicali con Nadia e Andrea, Mike e i simpatici, Vito e Franca. Il giorno di Ferragosto la parte religiosa con Messa festiva e processione della statua dell’Assunta (ore 9.30).
In frazione  Bricco sono in via di definizione i festeggiamenti di San Grato. Venerdì 27 agosto serata gastronomica con musica, sabato 28 spettacolo dei Trelilu, domenica 29 processione della statua del patrono, lunedì 30 presentazione del volume dedicato alla frazione con gli autori Bruno Taricco e Barbara Davico.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba