Ultime notizie

A Cortemilia, nel derby in famiglia, i Blue battono gli Orange 4-2

A Cortemilia, nel derby in famiglia, i Blue battono gli Orange 4-2

CALCIO Ieri pomeriggio, sabato 21 agosto, sul rettangolo verde del “Massimo Delpiano”, a conclusione della prima settimana di precampionato, il Cortemilia di prima categoria ha disputato un’amichevole in famiglia durante la quale, su due tempi da 35 minuti, mister Chiola e il suo staff hanno ruotato tutti gli atleti a disposizione per verificare l’attuale stato di forma individuale e collettivo. 

Dopo il saluto ufficiale del presidente Simone Dessino, agli ordini dell’arbitro Marco Maio Mollea (atleta nella fase finale della riabilitazione dopo l’intervento al crociato) i Blues (rete di Cagno e tripletta di Jovanov) hanno superato per 4-2 gli Orange (rete di Peshovski e rigore trasformato da Ghignone). Al di là del crudo tabellino si è trattato di un buon test dal punto di vista tecnico e sia atletico.

A Cortemilia, nel derby in famiglia, i Blue battono gli Orange 4-2 1

Blue: Zarri, Castelli, Aydin, Vinotto, De Carolis, Jovanov, Cirio, Paroldo, Greco, Poggio, Cagno e Pace.
Orange: Valmachino, Bertone, Rovello, Martino, Murialdi, Peshovski, Ravina, Olivero, Velinov, Ghignone, Jamal Eddine, Viglino, Vacchetto e Barisone.

A Cortemilia, nel derby in famiglia, i Blue battono gli Orange 4-2 2

Intanto, da domani via alla seconda settimana di precampionato con allenamento serale lunedì 23, martedì 24 e giovedì 26 per chiudere poi con una doppia amichevole da 90 minuti: venerdì 27 agosto, alle 20.45, in trasferta, ospiti del Bistagno Valle Bormida, sabato 28, alle 16, al “Massimo Delpiano” di Cortemilia contro il Langa calcio. 

Si avvicina il precampionato delle altre squadre agonistiche ovvero la neonata terza categoria, la juniores e gli allievi U17: inizio previsto per lunedì 30 agosto e amichevoli nel primo week-end di settembre. Sabato 4 settembre (probabilmente al mattino) sarà invece la volta di ragazzi Csi, esordienti misti, pulcini misti e primi calci a riprendere l’attività sportiva con i colori gialloverdi. 

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba