Ultime notizie

Al castello di Prunetto il nuovo romanzo di Gianni Farinetti

Al castello di Prunetto il nuovo romanzo di Gianni Farinetti

A PRUNETTO, nell’incanto dell’Alta Langa, proseguono le cene langhette con l’autore al castello. Dopo gli appuntamenti con Laura Calosso, Margherita Oggero, Bruno Vallepiano, Franca Acquarone e Nicola Duberti, giovedì 12 agosto, sarà la volta di Gianni Farinetti col suo ultimo romanzo Doppio silenzio (Marsilio), ambientato in una misteriosa Palermo estiva. Una storia d’amore e morte tra fasto e decadenza nella più contradditoria e segreta città italiana. Presentano l’autore Renata Barberis e Annalisa Beccuti con le letture di Elma Casetta. Appuntamento alle 19.30 nel parco del castello di Prunetto, con entrata libera. Seguirà la cena al ristorante della piazza da Maresa.

Al castello di Prunetto il nuovo romanzo di Gianni Farinetti 1

L’ultimo incontro sarà giovedì 19 agosto, sempre alle 19.30, con il romanzo di Giacomo Revelli La lingua della Terra (Arkadia), vincitore del Premio Augusto Monti di Monastero Bormida nel 2020.

L’Alta Langa si conferma anno dopo anno un autorevole crocevia di condivisione della cultura, bellezza del paesaggio, ambiente incontaminato e ottima cucina. Con il piacere di leggere e stare insieme sotto le stelle al castello di Prunetto. Per informazioni e prenotazioni per la cena: Comune di Prunetto 0174-99.113.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba