Alba: senso unico in corso Canale da lunedì 23 agosto, deviati anche i bus urbani

Nuovi cantieri sulle strade provinciali e relative chiusure e sensi unici

ALBA Per il rifacimento del manto stradale a cura della Provincia di Cuneo, dalle 8 alle 19 da lunedì 23 agosto a venerdì 27 agosto e comunque fino a fine lavori, senso unico in corso Canale, località Mussotto ad Alba, sulla strada provinciale  929 il transito sarà possibile solo in direzione Alba- Canale.

  • Per tutti i veicoli in transito da Canale ad Alba è consigliato imboccare la superstrada di Alba (strada provinciale 3bis), alla rotatoria di fornace Casetta.
  • Gli autocarri lunghi oltre i 7 metri sono obbligati a prendere la superstrada di Alba (strada provinciale 3bis), alla rotatoria di fornace Casetta;
  • Per tutti gli altri veicoli è possibile percorrere corso Bra.

Il transito in direzione Canale-Alba sarà consentito solo ai mezzi di emergenza e agli addetti ai lavori.

Dichiarano il sindaco di Alba Carlo Bo e l’assessore ai lavori pubblici Massimo Reggio: «Ringraziamo la Provincia di Cuneo per aver assecondato le nostre richieste sull’asfaltatura di corso Canale che era assolutamente necessaria e urgente per la sicurezza stradale e delle abitazioni circostanti».

Inoltre per tutta la durata dei lavori  le linee urbane 1 (Racca-strada Cauda) e 4 (Moretta-Vaccheria) subiranno alcune modifiche, con la sospensione delle fermate di corso Canale in direzione Alba.

La linea 1, in direzione Alba, effettuerà una deviazione da corso Canale verso il passaggio a livello della stazione di Mussotto, percorrendo corso Bra.

La linea 4, in direzione Vaccheria, effettuerà la medesima deviazione, transitando in corso Bra e sul ponte “Albertino” fino alla rotatoria di viale Torino: da qui, invertendo la direzione di marcia, rientrerà in frazione Mussotto in direzione di corso Asti, per riprendere il percorso regolare.

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.grandabus.it

 

 

Banner Gazzetta d'Alba